Seguici su

Cronaca

Parte il processo al camionista che ha investito e ucciso un sindacalista a Biandrate

Avatar

Pubblicato

il

Al via oggi al tribunale di Novara l’udienza del processo che vede imputato Alessio Spaziano, il 25enne camionista che investì con il suo tir, provocandone la morte, a Biandrate il sindacalista Adil Belakhdim il 18 giugno 2021. Belakhdim era coordinatore dei Si Cobas di Novara e quel tragico giorno stava partecipando a una manifestazione davanti al deposito territoriale Lidl.

L’uomo è stato travolto e investito dal camion che avrebbe tentato di forzare il blocco. Il mezzo pesante non si è fermato a prestare soccorso, allontanandosi dal luogo dell’incidente. È stato fermato poco dopo dai carabinieri in autostrada. Secondo le testimonianze dei presenti Adil Belakhdim, padre di due figli, è tato trascinato per almeno una decina di metri dal camion.

Secondo quanto anticipato dal suo legale, l’avvocato Gabriele De Juliis del Foro di Napoli, per Spaziano sarà chiesto il rito abbreviato. Intanto si sta tenendo una manifestazione fuori dal tribunale: sono circa 200 persone provenienti da tutt’Italia, controllati da un nutrito schieramento di polizia e carabinieri.

LEGGI ANCHE Morte sindacalista investito: domiciliari al camionista arrestato

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *