Seguici su

Biella

Abbandona legati nella stalla capre e mucche, strage di animali nel biellese

Avatar

Pubblicato

il

I carabinieri hanno trovato un alpeggio del Biellese, a Veglio, ridotto ad un cimitero di animali. I forestali e il servizio veterinario dell’Asl di Biella hanno infatti trovato una trentina di scheletri di ovicaprini, oltre alle carcasse di un bovino e di un cane.

Secondo le ricostruzioni fatte dai tecnici, gli animali sono stati legati e lasciati morire senza cibo e acqua. Le indagini sono state svolte dai carabinieri della stazione forestale di Pray e del Nipaaf carabinieri forestali del gruppo di Biella. Gli accertamenti sono stati coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica di Biella Dario Bernardeschi.

Tramite l’incrocio dei dati estrapolati dalle banche dati dell’anagrafe nazionale, che fornisco tracciabilità degli animali da reddito e di quelli da compagnia, è stato possibile identificare l’azienda a cui i capi erano riconducibili, quindi anche il responsabile della loro morte.

La persona indagata è un uomo di 44 anni residente in zona. Dovrà rispondere dei reati di abbandono animali, uccisione di animali, maltrattamento di animali e abbandono di rifiuti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *