Seguici su

Cronaca

Si ammala di meningite in Giappone, rientra con volo di Stato ma muore appena arrivata a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Una donna di 53 anni del vercellese è morta a Torino subito dopo essere rientrata dal Giappone con un volo di Stato. La donna era in vacanza in Asia ma si è ammalata di meningite. Le sue condizioni sono  apparse subito gravi, tanto che è stata allertata la famiglia.

Al loro arrivo si è deciso per il disperato tentativo di rientro in Italia ed è stato attivato un volo di Stato grazie all’intervento dell’Ambasciata Italiana in Giappone, la Farnesina e la Presidenza del Consiglio Regionale. Azienda Sanitaria Zero è intervenuta immediatamente con un’équipe sanitaria, coordinata dal dott. Gianluca Ghiselli e composta da due anestesisti ed un infermiere di rianimazione, insieme all’Infermeria Principale Pratica di Mare dell’Aeronautica Militare, partendo alla volta del Giappone, domenica 4 giugno.

Da lì il viaggio e l’arrivo a Torino il 6 giugno, dove era pronta un’ambulanza per trasportare la paziente all’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli. Qui però non è mai arrivata perché purtroppo è deceduta appena arrivata a Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *