Seguici su

Cronaca

Torino: colature di olio sulle pareti e pavimenti sporchi, chiuso un locale

Avatar

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio, personale del Commissariato “San Secondo” e del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” insieme a militari all’Arma dei Carabinieri della Stazione “San Salvario”, del S.I.O. e del N.A.S., a personale della Guardia di Finanza II nucleo Operativo Metropolitano, a dipendenti della Polizia Municipale sezione Centro-Crocetta, a Ispettori A.S.L. S.I.A.N. e a Ispettori dello SPRESAL, hanno effettuato un servizio di controllo ad Alto Impatto nell’area della stazione ferroviaria di Porta Nuova e nei quartieri limitrofi.

Complessivamente sono state identificate 90 persone e controllati 18 veicoli e 3 esercizi pubblici.

Personale dell’Arma dei Carabinieri ha arrestato una persona per il possesso di sostanza stupefacente. La Polizia di Stato, invece, ha denunciato in stato di libertà, un uomo per aver violato la misura di prevenzione del DACUR al quale era sottoposto, intrattenendosi nell’area della stazione.

Nel corso dell’attività sono stati sequestrati alcuni grammi di sostanza stupefacente e una persona è stata sanzionata amministrativamente per il possesso di modiche quantità.

I NAS dell’Arma dei Carabinieri hanno sanzionato due esercizi commerciali di via Madama Cristina, constatando la violazione al regolamento di igiene dei luoghi e la cattiva conservazione degli alimenti, comminando sanzioni complessive per 3000 euro.

In un ristorante di corso Mediterraneo, si riscontrava che i locali cucina deposito e spogliatoio non rispettavano criteri di igiene. Le pareti della cucina presentavano colature di olio e polvere, i pavimenti sporchi di residui. Le attrezzature risultavano ossidate o prive di manutenzione e talvolta inefficienti come la lavastoviglie e l’abbattitore.

I frigoriferi e i congelatori oltre a non riportare la temperatura avevano al loro interno prodotti alimentari con etichettature non conformi in termini di scadenza e informazioni. A seguito dei riscontri, gli Ispettori del S.I.A.N. decretavano la sospensione dell’attività sino al ripristino delle condizioni di igiene. L’esercizio veniva sanzionato per oltre 2500 euro.

Nel corso dell’attività la Polizia Municipale ha elevato 6 contravvenzioni al Codice della Strada.

I controlli continueranno con cadenza regolare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *