Seguici su

Ambiente

Il Canc ricorda come salvare un pipistrello neonato caduto a terra

I pipistrelli cuccioli vengono recuperati dalla madre che li riporta nella tana appesi al suo corpo, ecco le spiegazioni per far avvenire il recupero

Avatar

Pubblicato

il

Come ogni anno in questo periodo il Canc, Centro Animali Non Convenzionali di Torino, ricorda come intervenire nel caso in cui ci si imbatta in piccoli di pipistrello caduti al suolo.

“In questo periodo ci state portando tanti pipistrelli neonati che è difficilissimo allattare e difficilmente riusciamo a far sopravvivere”. Scrive il Canc, che continua:

Poiché i pipistrelli cuccioli vengono recuperati dalla madre che li riporta nella tana appesi al suo corpo, ecco le spiegazioni per far avvenire il recupero.
Da effettuare nelle ore serali, mentre di giorno vanno tenuti in casa, al fresco e in una scatolina chiusa con un panno morbido all’interno (no ovatta!!!). Nell’attesa si possono dare gocce di acqua magari zuccherata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *