Seguici su

Cronaca

Novara, si fingono interessati a comprare monete d’oro ma derubano il proprietario

La refurtiva recuperata da un poliziotto fuori servizio

Avatar

Pubblicato

il

Novara – Il giorno 9 agosto, intorno alle ore 14.30, un agente della Questura di Novara, fuori servizio, stava percorrendo con la sua autovettura personale corso della Vittoria quando ha visto un signore anziano che tentava di rincorrere un uomo con una borsa.

Il fuggitivo è salito su una FIAT Panda rossa, dove lo attendeva un’altra persona, e i due sono partiti in direzione Laghi.

La modalità di guida, apparsa sin dai primi istanti pericolosa e sospetta, ha indotto il poliziotto a chiamare la Sala Operativa per segnalare l’accaduto e mettersi all’inseguimento della Fiat Panda.

L’auto ha attraversato la città per poi dirigersi in direzione del comune di Galliate dove, giunta all’imbocco dell’area industriale, entrava a forte velocità contromano nello svincolo. L’agente, per non arrecare ulteriore pericolo alla cittadinanza, ha inseguito l’auto evitando quindi di percorrere contromano le vie utilizzate dai fuggitivi. Dall’auto in fuga erano stati intanto gettati alcuni oggetti, risultati poi essere monete da collezione in oro e due orologi dal valore complessivo di circa 14.000 euro. La merce è stata recuperata dal poliziotto, che ha però perso conattto con l’auto in fuga.

Due giorni dopo, presso l’ufficio denunce della Questura, si è presentato l’anziano proprietario della refurtiva raccontando di essere stato vittima di un raggiro. Un finto compratore si era mostrato interessato all’acquisto dei beni posti in vendita tramite un post su facebook dalla vittima. Organizzato un incontro per l’acquisto il malintenzionato aveva sottratto la borsa con gli oggetti in oro all’anziano per poi fuggire con il complice a bordo della Panda rossa inseguita poi dal poliziotto. I beni di valore sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *