Seguici su

Asti

Asti: sequestrati 70mila prodotti di Halloween non a norma

Due gli esercizi commerciali controllati, uno ad Asti e uno a Castagnole delle Lanze

Avatar

Pubblicato

il

ASTI – L’operazione “Halloween Sicuro”, della guardia di finanza di Asti, ha portato al sequestro di oltre 70mila prodotti in vendita risultati privi delle avvertenze di sicurezza.

Due gli esercizi commerciali controllati, uno ad Asti e uno a Castagnole delle Lanze, dove venivano venduti ben 70.913 prodotti tra decorazioni e prodotti aventi a tema Halloween e gadget, accessori e giocattoli non conformi alla normativa posta a tutela della salute dei consumatori.

In seguito all’esame dei prodotti, i militari del gruppo di Asti e della tenenza di Canelli hanno notato la difformità delle informazioni riportate sulle confezioni e sulle etichette rispetto a quanto previsto dal codice del consumo.

La merce è stata posta sotto sequestro amministrativo; i titolari degli esercizi commerciali sono stati segnalati alla Camera di commercio: rischiano sanzioni amministrative per oltre 8mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Mariella

    27 Ottobre 2023 at 17:48

    Ma chi li vende ai negozianti questi prodotti ??? Incredibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *