Seguici su

Cronaca

Gravellona, scippa un’anziana al bancomat e con i soldi compra sigarette e droga: arrestato

All’uscita della banca di via Roma a Gravellona Toce ha aggredito alle spalle la donna, poi l’ha strattonata facendola cadere a terra portandosi via la sua borsa

Avatar

Pubblicato

il

Posto di blocco dei Carabinieri

GRAVELLONA TOCE – Un giovane di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 novembre, ha scippato un’anziana di 76 anni dopo che lei aveva prelevato dal bancomat. All’uscita della banca di via Roma a Gravellona Toce ha aggredito alle spalle la donna, poi l’ha strattonata facendola cadere a terra portandosi via la sua borsa. Con i 750 euro appena prelevati, l’uomo ha poi comprato una stecca di sigarette e della droga.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno iniziato le indagini controllando le telecamere di videosorveglianza al di fuori dell’istituto e della zona, in cui si vedeva il momento della rapina e l’uomo allontanarsi su una macchina grigia. Individuata la targa, si è poi risaliti al proprietario e all’indirizzo di casa dell’indiziato. La gazzella è poi giunta all’abitazione del rapinatore prima che tornasse, sorprendendolo mentre entrava in casa con ancora 460 euro della refurtiva e dosi di eroina, cocaina e hashish.

Il pubblico ministero ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. La refurtiva è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita alla legittima proprietaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *