Seguici su

Sport

MotoGP, Bagnaia terzo sul podio in Malesia

Bagnaia supera il rivale Martín. Primo posto invece per il riminese Enea Bastianini.

Elena Prato

Pubblicato

il

MotoGP Malesia – Sul circuito di Sepang, in Malesia, Francesco Bagnaia conquista il terzo gradino del podio, finendo la corsa davanti al rivale Jorge Martín. Primo posto invece per il compagno di squadra di Pecco, il riminese Enea Bastianini.

 

Il torinese campione della Ducati lascia quindi Sepang con +14 punti, +1 su Martin rispetto alla gara corsa in Thailandia. Questa è la situazione a due gare alla fine del Mondiale, con 74 punti ancora in palio). Domenica prossima, il penultimo appuntamento in Qatar, prima del gran finale a Valencia domenica 26 novembre: se Bagnaia chiuderà con +37, sarà campione del mondo per la seconda volta.

 

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Pecco ha commentato dicendo che questa «è stata una gara dura e bella, sapevamo che Marquez avrebbe avuto questo passo. Enea è stato incredibile, ha trovato la quadra e nessuno più di lui meritava questa vittoria. Sono partito bene, alla prima curva c’è stato un corpo a corpo con Jorge e abbiamo perso tempo. Non penso avrei potuto vincere, ma forse sarebbe cambiato qualcosa verso la fine. Abbiamo fatto un buon lavoro, arrivare davanti a Martín e andare via con un punticino in più è un bene».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *