Seguici su

Cittadini

Cirio consegna a Papa Francesco la lettera dai bimbi di Cuneo

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, su Facebook

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – “Questa mattina ho consegnato a Papa Francesco la letterina scritta per lui dai bambini della Valle Maira, felici che proprio dalle nostre vallate del Piemonte arrivi l’albero di Natale che quest’anno illuminerà piazza San Pietro in Vaticano“.
A scriverlo su Facebook è il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che pubblica sotto il messaggio una fotografia con il momento della consegna.
Sul suo stesso profilo Cirio, dopo l’udienza papale, ha postato un video da piazza San Pietro, con l’abete sullo sfondo, mentre sono in corso i preparativi per l’accensione delle luci di Natale per l’abete.

L’albero, come ha sottolineato il governatore piemontese, è stato donato dal Comune di Macra (Cuneo), in Valle Maira, e dalla Regione al Papa per festeggiare il Natale di tutto il mondo.

Si tratta di un abete che avrebbe dovuto già essere abbattuto per motivi strutturali ma al termine delle festività, verrà dato a un’azienda che lo trasformerà in giocattoli in legno da donare ai bambini in difficoltà.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *