Seguici su

Piemonte

5,8 milioni di euro alla Regione Piemonte per la crescita degli impianti sportivi

L’accordo tra la Regione e l’Istituto per il Credito Sportivo

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTE – Grazie al bando Sport Missione Comune 2023, l’Istituto per il Credito Sportivo ha erogato 5,8 milioni di euro alla Regione Piemonte per sostenere interventi di riqualificazione, manutenzione e costruzione di impianti sportivi in 24 comuni della regione.

 

Si tratta di una misura di grande importanza per favorire la crescita degli impianti sportivi. Ammodernamento ed efficientamento energetico degli impianti, ampliamento delle palestre scolastiche, realizzazione di campi da beach volley, padel, tennis, basket e bocce e di piste ciclopedonali: questi alcuni dei cantieri che prenderanno il via nel 2024 e che permetteranno ad oltre 160.000 abitanti della Regione di fruire di impianti sportivi completamente ammodernati.

 

L’accordo con il Piemonte è il primo che viene fatto con una regione. L’operazione farà infatti da apripista per il 2024 perché, come dichiarato dal Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Beniamino Quintieri, l’intenzione «è quella di favorire accordi analoghi anche con altre Regioni, sfruttando le caratteristiche del Bando Sport Missione Comune».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *