Seguici su

Cultura

Selezionati i 9 finalisti di GugArt 3, il bando per giovani artisti di Guido Gobino

Questa prima fase si è chiusa con la designazione dei finalisti selezionati tra le 214 candidature pervenute

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Sono 9 i finalisti del bando culturale GugArt 3 , promosso e ideato dall’azienda cioccolatiera torinese Guido Gobino, che quest’anno festeggia 60 anni di storia, dedicato ad artisti e creativi under 35 che prenderanno parte al progetto “Residenze d’Arte” e si cimenteranno nelle arti visive, musica e scrittura. Un gruppo di giovani talenti provenienti da tutta Italia con curricula d’eccezione, esperienze di alto livello alle spalle e grandi ambizioni per il futuro.

Questa prima fase si è chiusa con la designazione dei finalisti selezionati tra le 214 candidature pervenute (140 per la categoria Arti Visive, 54 per la Musica e 29 per la Scrittura), di cui quasi il 60% donne, sono state sottoposte al giudizio di un’autorevole giuria composta da 3 figure di spicco: Marinella Senatore, Damir Ivic e Nicola Lagioia.
I 9 finalisti sono:
Categoria SCRITTURA
Alessia Baranello (Molise)
Vincenzo Borsellino (Puglia)
Michela Iannella (Piemonte)
Categoria MUSICA
Edmondo Riccardo Annoni (Lombardia)
Camilla Battaglia (Emilia-Romagna)
Francesca Remigi (Lombardia)
Categoria ARTI VISIVE
Marta Ciolkowska (Polonia)
Lorenzo Gnata (Piemonte)
Chiara Nicoletti (Lazio)

“Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto un numero così elevato di candidature; è un risultato che ha superato ogni nostra aspettativa.” Afferma Pietro Gobino, Manager of Operations and Online Strategy e promotore del progetto. “Non vediamo l’ora di ospitare i ragazzi per le “Residenze d’Arte” e far conoscere da vicino i profumi, i suoni, le storie e le attività della Fabbrica. È un progetto a cui teniamo molto e che rappresenta il primo passo verso la celebrazione di questo 60esimo anniversario ricco di iniziative, performance e sorprese che vogliamo condividere con la città.”

Dal 26 febbraio al 1° marzo prenderà il via il progetto di Residenza in azienda, presso la sede di Via Cagliari 15. Partendo proprio dalle esperienze e dalle suggestioni, i giovani talenti selezionati troveranno l’ispirazione per realizzare le loro opere che verranno poi esposte e condivise nel corso dell’anno in occasione delle più prestigiose manifestazioni culturali della città.

Al termine del programma, durante l’evento conclusivo della seconda parte dell’anno, verranno presentati i lavori di tutti gli artisti e annunciati i vincitori finali per ognuna delle 3 categorie, e a ciascuno di loro verrà riconosciuto un premio in denaro.
I nomi dei finalisti e il bando di partecipazione sono pubblicati su guidogobino.com/news

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *