EconomiaTorino
La classifica di Forbes: il più ricco in Italia sempre Ferrero, ma la sorpresa è Giancarlo Devasini
Chi è Giancarlo Devasini

TORINO – Forbes ha pubblicato una nuova classifica degli uomini più ricchi del mondo, nella quale ci sono alcune conferme e inevitabilmente delle sorprese. Il più ricco d’Italia è sempre Giovanni Ferrero, patron dell’omonima azienda dolciaria di Alba. Il patrimonio del re della Nutella è di 43,8 miliardi di dollari, il più alto che Forbes gli abbia mai attribuito. Ferrero è il più ricco d’Italia, il quarto in Europa, il ventiseiesimo al mondo.
Ci sono però altri due piemontesi in classifica e se John Elkann al trentottesimo posto non è una novità (il suo patrimonio è di 2,8 miliardi di dollari) la sorpresa arriva dalla posizione numero 4, dove troviamo il torinese Giancarlo Devasini.
Devasini, il cui patrimonio è di 9,2 miliardi di dollari, è direttore finanziario e principale azionista di Tether, l’azienda che ha creato una delle principali stablecoin al mondo, le criptovalute il cui valore è ancorato a quello di un altro asset.
In classifica, tra Ferrero e Devasini, troviamo Andrea Pignataro, il fondatore di Ion Group, e Giorgio Armani. Sono in tutto 73 gli italiani miliardari secondo Forbes.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
