Seguici su

Sport

Delusione per Bagnaia a Austin: Vinales trionfa, Bastianini sulla corsa al podio

Resoconto del Gran Premio delle Americhe e aggiornamento sulla classifica MotoGP 2024

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

AUSTIN – Austin offre un eccellente spettacolo di MotoGP, ma Bagnaia vive un weekend deludente. Ieri, domenica 14 aprile, il pilota di Chivasso ha concluso il Gran Premio delle Americhe a Austin in quinta posizione. Sabato, nella Gara Sprint, aveva terminato ottavo. In entrambe le gare, ha ottenuto risultati inferiori al suo compagno di squadra, Enea Bastianini, che è arrivato sesto nella Gara Sprint e sul podio nella gara odierna, compiendo una notevole rimonta.

Bagnaia, dopo un inizio positivo e una buona prima parte di gara, ha perso contatto con i leader e non è riuscito a resistere al ritorno di Maverick Vinales su Aprilia, che ha poi conquistato la vittoria.

In seconda posizione si è classificato il debuttante spagnolo Acosta (Ktm Gas Gas), campione del mondo Moto2, seguito da Bastianini (Ducati) al terzo posto. Marc Marquez (Gresini Racing), che era in lotta per la vittoria, è caduto alla curva 11 a dieci giri dal termine.

Nella classifica generale della MotoGP dopo il terzo evento della stagione 2024 ad Austin, Jorge Martin conduce con 80 punti, seguito da Enea Bastianini con 59 punti, Vinales con 56, Acosta con 54, Bagnaia con 50 e Binder con 49.

La competizione è molto serrata anche nella classifica mondiale, anticipando un campionato pieno di emozioni fino alla fine. Il prossimo evento è il Gran Premio di Spagna a Jerez de La Frontera il 28 aprile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *