Seguici su

Eventi

Il Festival Car 2024 celebra l’eccellenza dell’automobilismo storico a Revigliasco Torinese

Revigliasco Torinese ospita la terza edizione della kermesse, con la Maserati 200S al centro delle celebrazioni

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

REVIGLIASCO TORINESE – Il Concorso d’Eleganza Festival Car, nato nel 2022 da un’ispirazione di Federico Ferrero e del team di Autoappassionati.it, sta per aprire le porte alla sua terza edizione a Revigliasco Torinese.

Durante la rassegna Auto Moto Turin Show, attualmente in corso al Lingotto Fiere di Torino fino al 21 aprile, è stata presentata la locandina dell’evento, firmata dall’artista Ugo Nespolo. La protagonista è la Maserati 200S, un modello che fa parte della collezione di vetture di Alfredo Stola, scelta per celebrare i 110 anni del marchio del Tridente. Accanto alla locandina, emerge anche la nuova identità visiva del Festival Car 2024, creata da Italdesign.

Gli organizzatori hanno chiesto a Italdesign di sviluppare “un logo che richiamasse il futurismo, catturando l’essenza dell’entusiasmo per il futuro e l’innovazione di quel periodo, reinterpretandolo in modo contemporaneo”.

Roberto Giolito di Stellantis Heritage ha commentato: «Un concorso d’eleganza che pone l’accento su coerenza storica, conservazione e autenticità è fondamentale nel campo del patrimonio automobilistico. La ricca eredità torinese, trasmessa di generazione in generazione e alla quale il mio team si dedica da 9 anni, dimostra, con le splendide vetture presentate, di essere una delle manifestazioni europee più prestigiose anno dopo anno».

Durante il Festival Car, Revigliasco Torinese si anima con le auto esposte lungo le vie del borgo pedonalizzato. Da piazza Sagna a piazza Beria, gli appassionati possono ammirare i capolavori che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *