Seguici su

AlessandriaCittadiniTrasporti

Con la soluzione treno regionale più Link si arriva fino al borgo di Gavi: come funziona

Dalle stazioni di Novi Ligure o Serravalle Scrivia sarà possibile arrivare fino al borgo di Gavi

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Con il nuovo collegamento intermodale treno + Link del Regionale, effettuato con bus in collaborazione con Bus Company, dalle stazioni di Novi Ligure o Serravalle Scrivia sarà possibile arrivare fino al borgo di Gavi.

L’impegno è quello di promuovere un turismo sempre più sostenibile, valorizzando il patrimonio storico e culturale dei piccoli borghi italiani. Inoltre, la soluzione treno + Link riduce la necessità di utilizzare mezzi privati, contribuisce alla diminuzione dell’impatto ambientale e promuove un modello di turismo sempre più responsabile.

Come funziona

È possibile acquistare in una unica soluzione il biglietto treno + Link digitando ‘Gavi’ come destinazione finale o di partenza su tutti i canali di Trenitalia.

Si parte a bordo dei treni del Regionale fino alle stazioni di Novi Ligure o Serravalle Scrivia, da dove i passeggeri troveranno il collegamento in autobus per raggiungere l’affascinante borgo dell’Alessandrino, famoso per il Forte medievale, un tempo baluardo difensivo, oggi museo dalla vista spettacolare.

Oltre che per i monumenti, Gavi è famosa per la sua tradizione enogastronomica, tra tutti il famoso Gavi, vino DOCG proveniente dal vitigno Cortese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *