Seguici su

CittadiniCronacaTorino

Khaby Lame, il tiktoker di Chivasso è diventato ambasciatore Unicef

Ha ricevuto questo riconoscimento in Senegal, suo paese d’origine

Luca Vercellin

Pubblicato

il

CHIVASSO – Negli ultimi anni, Khaby Lame ha raggiunto traguardi straordinari. Dopo essere diventato il Tiktoker più seguito al mondo e aver ottenuto la cittadinanza italiana, la sua carriera è decollata ulteriormente.

Recentemente, è stato nominato Goodwill Ambassador dell’UNICEF, un riconoscimento ricevuto in Senegal – suo paese d’origine – durante una missione di quattro giorni. Qui puoi vedere il video della premiazione.

Qui ha incontrato bambini e ragazzi impegnati a migliorare le loro comunità, visitando un centro di accoglienza a Dakar e una scuola inclusiva a Ziguinchor, dove ha giocato anche una partita di calcio con bambini non vedenti.

Ha partecipato a un workshop per ragazze escluse dal sistema scolastico, promuovendo competenze STEM e leadership, e ha incontrato il Consiglio municipale dei bambini di Sédhiou, che dialoga con le autorità locali sui temi dell’infanzia.

Inoltre, ha contribuito a un progetto ambientale piantando alberi nelle mangrovie per contrastare il cambiamento climatico.

Attraverso i suoi canali social, Khaby continuerà a sensibilizzare il pubblico sui diritti dei bambini, dall’istruzione alla protezione dalla violenza, fino all’accesso a un ambiente sano e sicuro.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *