AlessandriaCronaca
Droga e violenze in famiglia: arrestato 40enne recidivo di Alessandria
Già arrestato in passato, ha ripreso a minacciare e aggredire i familiari. Fermato dai Carabinieri dopo l’ennesimo episodio di violenza

ALESSANDRIA – È finita ancora una volta con un arresto la lunga e dolorosa vicenda di un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, che da anni sottoponeva i familiari a continue violenze e vessazioni, alimentate da una grave dipendenza da sostanze stupefacenti.
L’uomo, con precedenti penali e già detenuto in passato per maltrattamenti in famiglia, era stato successivamente posto agli arresti domiciliari. Vittime del suo comportamento i genitori, costretti a vivere per anni in uno stato di costante ansia e timore, bersaglio di continue richieste di denaro finalizzate all’acquisto di droga e di episodi di aggressività sempre più gravi.
Nonostante i tentativi affettuosi e ripetuti della famiglia di offrirgli sostegno e di favorirne il recupero – in particolare dopo un primo arresto avvenuto circa dieci anni fa – ogni iniziativa si è rivelata vana. Alle promesse non sono seguiti fatti concreti: la scarsa adesione ai programmi terapeutici, predisposti in occasione della sua scarcerazione, ha presto lasciato il posto alla recidiva.
Una volta riacquistata la libertà, l’uomo ha ripreso a maltrattare i genitori e i fratelli, con minacce e aggressioni quotidiane sempre più insostenibili. Nei giorni scorsi, l’ennesimo episodio di violenza domestica ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, già intervenuti in diverse occasioni precedenti.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
