Seguici su

MeteoTorino

Piemonte, bollino rosso per il caldo in sei province: temperature fino a 40 gradi

Ondate di calore in Piemonte con bollino rosso in sei province e picchi vicini ai 40 gradi. Allerta anche per l’ozono e rischio incendi elevato in alcune aree.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Ondata di calore intensa oggi in Piemonte, con bollino rosso in sei province su otto e temperature massime che sfiorano i 40°C. Le minime restano elevate, tra 24 e 25 gradi nelle prime ore del mattino.
Le uniche province escluse dall’allerta massima sono Biella e Verbania, dove il livello è arancione.

Meteo e previsioni

Secondo l’Arpa Piemonte, lo zero termico si attesta tra i 4.700 e 4.800 metri, con tempo stabile e assenza di precipitazioni, salvo isolati piovaschi sulle Alpi a metà giornata.
Domani il bollino rosso continuerà a interessare Torino e altre cinque province, mentre martedì resterà solo su Torino (dove è previsto un medio eccesso di eventi sanitari), Cuneo e Vercelli.

Ozono e raccomandazioni

Oggi nessun problema di ozono sulle Alpi settentrionali e occidentali, ma nel resto della regione è sconsigliata l’attività fisica all’aperto (livello 1, giallo).
Domani la raccomandazione varrà per tutta la regione, mentre martedì l’area centro-settentrionale passerà al livello 2, arancione, con divieto di attività motoria all’aperto.

Rischio incendi

Il rischio incendi è valutato medio in Piemonte, ma elevato nell’area ovest e sud-est. Domani in queste zone salirà a molto elevato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *