CronacaTorino
Anziano ustionato mentre brucia le sterpaglie a Rivalta, in codice rosso al Cto
Le fiamme sono rapidamente divampate e hanno travolto l’anziano, provocandogli diverse ustioni sul corpo

RIVALTA – Un intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Rivoli e Rivalta ha forse evitato conseguenze ancora più gravi a un anziano rimasto coinvolto in un incendio divampato in un orto di via Vittoria Nenni 35, nella frazione Gerbole, a circa 15 km a sud-ovest del capoluogo piemontese.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava effettuando lavori di manutenzione ordinaria, tra cui la pulizia del terreno, quando ha deciso di dare fuoco ad alcune sterpaglie. Le fiamme sono rapidamente divampate e hanno travolto l’anziano, provocandogli diverse ustioni sul corpo.
Alcuni passanti, allarmati dal fumo e dalle urla di richiesta d’aiuto, hanno immediatamente allertato i soccorsi. I vigili del fuoco sono arrivati prontamente sul posto, domando le fiamme e mettendo in sicurezza la zona.
L’uomo è stato soccorso con tempestività e, viste le gravi condizioni, è stato trasferito in elisoccorso al Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) di Torino in codice rosso.
Le autorità competenti hanno aperto un’indagine per accertare le cause esatte dell’incidente, ricordando a tutti l’importanza di adottare le necessarie precauzioni durante le operazioni di bruciatura di sterpaglie, che possono rivelarsi estremamente pericolose se non gestite correttamente.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










