Seguici su

MeteoPiemonte

Meteo più instabile da oggi: arrivano piogge e temperature più miti

Martedì attesa la fine dell’allerta per le ondate di calore

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

PIEMONTE – Temperature in discesa e precipitazioni. Il meteo dei prossimi giorni in Piemonte lascia ben sperare chi cerca un po’ di refrigerio dopo l’anticiclone che ha causato caldo persistente da settimane.

Secondo il bollettino meteorologico di oggi diffuso da ARPA, la nostra regione sarà interessata già da questo pomeriggio da instabilità almeno sulle Alpi, e non si esclude il temporaneo sconfinamento di precipitazioni sulle pianure. Se oggi e domani l’instabilità risulta comunque debole e porterà rovesci e temporali deboli o al più localmente moderati, da lunedì si attendano precipitazioni più intense anche a bassa quota. Temperature massime in calo a inizio settimana, all’incirca stabili le minime.

Il bollettino sulle ondate di calore evidenzia ancora per oggi uno stato di allerta rossa per la città di Cuneo (con massime stimate a 34 gradi). Torino e Alessandria le città più calde, come spesso avvenuto in questo periodo, entrambe con massime di 36 gradi e livello di allerta arancione. Da segnalare però il livello zero di allerta per Verbania e il “giallo” per Novara e Vercelli, segnali delle condizioni climatiche in mutamento. Domani prevista allerta gialla – indicante debole disagio – in quasi tutta la regione, tranne a Torino, dove rimarrà arancione. Finalmente, per martedì ARPA calcola un’allerta verde – quindi pericolo zero – in tutto il Piemonte: temperature massime comunque attorno ai 30 gradi ovunque.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *