SocietàTorino
L’illusione di Luca Bono per sostenere la Global Sumud Flotilla
L’insieme dei singoli possono cambiare le cose. Questo il messaggio. Una colomba apparsa come per magia racconta poi che questo è un messaggio di pace

TORINO – Anche l’illusionista torinese Luca Bono si schiera in appoggio della Global Sumud Flotilla, che in questi giorni sta cercando di forzare il blocco navale isareliano per portare aiuti umanitari a Gaza. E lo fa ovviamente alla sua maniera, con un video in cui mostra una splendida illusione.
Una barchetta di carta con la bandiera palestinese si trasforma in un video sul suo telefono e poi in tante barchette di carta con la banidera palestinese. L’insieme dei singoli possono cambiare le cose. Questo il messaggio. Una colomba apparsa come per magia racconta poi che questo è un messaggio di pace.
“Non è un’illusione. – scrive Bono – Queste barche esistono davvero e stanno sfidando l’indifferenza e il silenzio dei governi.
La fame è reale. Il genocidio è reale.
Ed è reale anche chi cerca di spezzare il blocco navale illegale imposto da Israele per aprire un corridoio umanitario.
Mentre i governi tacciono e distolgono lo sguardo, sono persone comuni a salpare per questo.
Il mio cuore e il mio sostegno sono con chi si rifiuta di voltarsi dall’altra parte.”
Il video magico di Luca Bono
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










