PiemonteSportVideo
Ganna super alla Vuelta a Valladolid: vittoria a cronometro con media da record di 56,2 km/h
Il piemontese ha replicato il successo dello scorso anno

Filippo Ganna si conferma ancora una volta uno dei più grandi interpreti della specialità contro il tempo. Il campione piemontese della Ineos Grenadiers, già due volte iridato a cronometro (2020 e 2021), si è imposto oggi nella prova contro il tempo della Vuelta 2025 di Valladolid, replicando il successo dello scorso anno.
Nel 2023 aveva dominato sui 25,8 chilometri della cronometro spagnola; stavolta si è ripetuto su una distanza dimezzata (12,2 km), ma a una velocità media impressionante di 56,2 km/h. Per il piemontese si tratta dell’ottava vittoria a cronometro individuale in un Grande Giro.
Alle sue spalle si è piazzato Jay Vine (UAE Emirates XRG), battuto per meno di un secondo. Sul terzo gradino del podio di giornata è salito il portoghese João Almeida (UAE Emirates XRG), che ha preceduto il campione nazionale francese Bruno Armirail (Décathlon-AG2R La Mondiale). Solo nono Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), che ha ceduto dieci secondi proprio ad Almeida: il suo vantaggio in classifica generale si riduce così a 40 secondi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










