CittadiniVerbano Cusio Ossola
Al via l’iter per inserire il nuovo ospedale del VCO nel grande piano sanitario del Piemonte
In Piemonte prende forma l’iter per l’individuazione della nuova struttura ospedaliera

VERBANO-COSSIO-OSSOLA – Avviato l’iter per inserire il nuovo ospedale del VCO nel grande piano di edilizia sanitaria piemontese. Con una delibera della Giunta regionale, l’esecutivo ha aperto la strada alla localizzazione del presidio DEA di I livello dell’ASL VCO, segnando una fase di confronto e scelta del sito.
L’assessore alla Sanità Federico Riboldi ha spiegato che, rispondendo alle raccomandazioni del ministero, la Regione ha formalizzato la richiesta di sospendere la delibera del 2023 per avviare “un dialogo attivo con gli enti locali” e individuare l’area idonea alla realizzazione di una struttura moderna ed innovativa. “Anche il VCO potrà avere un nuovo ospedale moderno, performante, clinicamente di alto profilo, in grado di accogliere la migliore tecnologia, la diagnostica, la robotica e di attrarre personale sanitario”, ha dichiarato.
Riboldi ha aggiunto che l’obiettivo è procedere “nel minor tempo possibile” con la realizzazione dell’opera, perché il territorio non deve rimanere indietro nella riforma della sanità territoriale intrapresa dalla Regione.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










