Seguici su

CronacaTorino

Dopo lo scambio delle foto intime la ricatta e la costringe a rapporti con un altro uomo: arrestato a Carmagnola

È accusato di violenza sessuale ed estorsione ai danni di una ventenne

Pubblicato

il

TORINO – Un uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ed estorsione ai danni di una 20enne.

Dalle foto intime al ricatto

Alla fine del mese di giugno al comando della polizia locale si è presentata una ragazza ventenne, accompagnata dai genitori, con cui si era confidata e che l’avevano convinta a denunciare. Alle agenti, che l’hanno accolta e ascoltata, ha raccontato una storia che a lungo, per paura e vergogna, aveva tenuto per sé.

La donna, infatti, qualche mese prima aveva conosciuto sui social media un coetaneo, con cui era cominciata una relazione virtuale. Nelle chat si erano scambiati foto intime e contenuti sessualmente espliciti e, qualche tempo dopo, sempre sui social, qualcuno l’ha contattata per informarla che questi erano stati diffusi on line.

Quindi la ventenne si è rivolta a lui che, con la minaccia di diffonderli ulteriormente e sfruttando l’ingenuità e la paura della ragazza, l’ha convinta prima a consegnargli del denaro e poi a intrattenere rapporti sessuali con un altro uomo, con la promessa che poi li avrebbe cancellati.

Soltanto qualche settimana dopo la vittima ha trovato il coraggio di sfuggire al ricatto e confidarsi con la famiglia, che l’ha convinta a denunciare. Da qui sono partite le indagini della polizia locale che hanno permesso di individuare il responsabile e di fornire gli elementi necessari al Pubblico Ministero per richiedere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, arrivata a stretto giro.

L’uomo è stato arrestato nelle prime ore del mattino di martedì 14 luglio a Carmagnola, dove era residente. È accusato di violenza sessuale ed estorsione. Le indagini sono tuttora in corso per individuare eventuali complici e accertare che l’uomo non avesse rivolto le sue “attenzioni” ad altre vittime.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *