CronacaCuneo
Quattro feriti (uno grave) in un frontale a Bra, alla guida c’era un ragazzo di 17 anni
Tutti i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Verduno. Le condizioni di uno di loro sono gravi, classificato in codice rosso

BRA – È di quattro feriti, uno dei quali in condizioni gravi, il bilancio dello scontro avvenuto nel pomeriggio di lunedì 5 maggio, poco dopo le ore 16, su strada Montenero, nella zona periferica di Bra, lungo la provinciale che conduce a Pocapaglia.
Lo scontro frontale ha coinvolto due vetture: una Bmw e un’Alfa Romeo 147. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio della Polizia Locale braidese intervenuta con due pattuglie, sarebbe stata quest’ultima a perdere il controllo, invadendo la corsia opposta all’altezza di una curva. Alla guida della 147 si trovava un minorenne di 17 anni, che trasportava altri due coetanei a bordo.
L’impatto è stato particolarmente violento: una delle vetture è finita nel cortile di un’abitazione privata, mentre l’altra è rimasta sulla carreggiata. Subito dopo lo schianto, alcuni residenti della zona hanno dato l’allarme e sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con più ambulanze, supportati dai Vigili del Fuoco volontari del Distaccamento di Bra. Una squadra in arrivo da Alba è stata poi fatta rientrare. Uno dei feriti è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei pompieri per estrarlo.
Tutti i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Verduno. Le condizioni di uno di loro sono gravi, classificato in codice rosso. Le autorità stanno ora ricostruendo con precisione la dinamica dell’incidente e valutando eventuali responsabilità.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
