Seguici su

Cultura

Tornatore presenta in sala a Torino La Corrispondenza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giuseppe Tornatore presenterà in anteprima a Torino, al Ambrosio il suo ultimo film, “La corrispondenza”. L’appuntamento è per venerdì 15 gennaio, alle ore 21.45, quando Tornatore incontrerà il pubblico.

Il film è stato girato tra marzo e aprile sul lago d’Orta e a Stresa  col sostegno di Film Commission Torino Piemonte ed è proprio Film Commission ad organizzare la serata.

La corrispondenza, scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, ha come protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Le musiche sono di Ennio Morricone. Racconta di una giovane studentessa universitaria che impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie, le situazioni di pericolo che fatalmente si concludono con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. È fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata?

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese