Seguici su

Piemonte

La Germania chiede a Fca il ritiro di 500, Doblò e Jeep-Renegade

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ scontro tra Fca e Berlino per le presunte violazioni sulle emissioni. Fiat 500, Doblò e Jeep-Renegade: questi i modelli che il ministero dei Trasporti tedesco ha chiesto di ritirare dal mercato alla Ue.  Un affondo all’Italia da parte di Berlino che ieri, per bocca di Alexander Dobrindt, ministro dei trasporti tedesco,  in una intervista alla Bild on Sonntag, aveva affermato che “le autorità italiane sapevano da mesi che Fca, nell’opinione dei nostri esperti, usava dispositivi di spegnimento illegali” e che la commissione Ue “deve conseguentemente garantire il richiamo” di alcuni modelli.

Nel frattempo il ministro dei trasporti Graziano Delrio ha spiegato che “Non ci sono dispositivi illeciti dimostrati”. E rincara la dose: come noi non abbiamo detto niente su Volkswagen dobbiamo esigere” che si rispetti la regola che siano le Autorità a decidere. “Siccome noi abbiamo rispettato loro – ha aggiunto – loro devono rispettare noi”.

 

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese