Seguici su

Alessandria

Operazione Bad Guys: 15 arresti ad Alessandria per estorsione, incendio, violenza privata, falso ideologico…

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quindici persone sono state arrestate dai carabinieri nell’ambito dell’operazione denominata “Bad Guys” alle prime luci di questa mattina in Alessandria e provincia. Diversi i reati contestati, che vanno dall’estorsione all’incendio, dalla violenza privata al falso ideologico commesso sia dal pubblico ufficiale che dal privato in atti pubblici, dall’intestazione fittizia di beni/trasferimento fraudolento di valori al favoreggiamento della permanenza illegale del cittadino extracomunitario nel territorio dello Stato attraverso matrimoni fittizi. Nel corso delle perquisizioni sono stati altresì rinvenuti una piccola piantagione di marjiuana allestita in uno scantinato di pertinenza dell’abitazione di uno degli arrestati, soldi falsi ed altro.

Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Alessandria e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, avviate sin dal mese di febbraio dello scorso anno, a seguito dell’arresto di 4 persone autrici di alcune estorsioni ai danni di operatori economici alessandrini hanno consentito di individuare l’esistenza di un gruppo variamente articolato di soggetti, operanti stabilmente tra l’alessandrino e il novese. Fra gli arrestati, ora ai domiciliari, anche due vigili urbani di Novi Ligure accusati di aver ‘ammorbidito’ controlli in un locale pubblico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese