Seguici su

Quotidiano Piemontese

Grande successo per il Torino Pride 2018: in centomila contro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Grande successo per il Torino pride 2018 con il motto: “Nessun Dorma risvegli le coscienze”
La sindaca: “Nessun dorma è un motto per risvegliare le coscienze”.
Siamo tantissimi, è quasi impossibile contarci” – con queste parole commenta il Torino Pride 2018 il coordinatore Alessandro Battaglia. “Stimiamo che siano scese a sfilare almeno 120.000 persone. Un folla che vuole dire basta alle discrimini e lo vuole fare in modo pacifico ma con determinazione. Credo che il pugno chiuso rainbow, immagine guida 2018, sintetizzi al meglio, questo pensiero. Nessun dorma” – conclude Battaglia.

I genitori dell’associazione Geco (genitori di omosessuali) hanno preparato un pacco per il ministro Fontana con scatoline di Deomofobina, la «Medicina» contro l’omofobia.

La parata, aperta dalla banda della Polizia Municipale della Città di Torino, è partita da via San Donato alle 16.30 circa. Dietro allo striscione del Torino Pride, gli attiviste e le attiviste che hanno reso possibile con il loro lavoro volontario la realizzazione del grande evento dell’orgoglio. La parata 2018 era infatti dedicata a chi ha reso e rende grande il movimento LGTQI.

Per la sindaca Chiara Appendino : “l motto Nessun Dorma vuole risvegliare le coscienze di tutti. Noi andiamo avanti, la città di Torino è da sempre un esempio, noi abbiamo continuato anche questa settimana a trascrivere i bambini e così contineueremo a fare”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *