Seguici su

Cittadini

Domenica 4 novembre la Maratona di Torino – Il percorso – Fotogallery

Avatar

Pubblicato

il

Si parte! Tutto pronto per la 32esima Maratona di Torino, alias Turin Marathon, la gara podistica che si corre sulla canonica distanza di 42,195 chilometri, una delle maratone più antiche d’Italia.

Alle 9,30 più di 5mila runners (1500 per la 42 chilometri, più di 500 per la 30 chilometri e 3mila per la 8 km) sono partiti da piazza San Carlo per proseguire su via Roma, via Po, corso Moncalieri, il Valentino, corso Moncalieri, toccando i comuni di Moncalieri, Nichelino e Beinasco.

LEGGI ANCHE Domenica 4 novembre la Maratona di Torino, ecco tutte le variazioni delle linee Gtt

I corridori, poi, sono rientrati in città da corso Orbassano, corso Settembrini, corso Unione Sovietica, via Passo Buole, via Pio VII, via Zini, corso Bramante, corso Monte Lungo fino a corso IV Novembre. Poi hanno proseguito su corso Mediterraneo, corso Ferrucci, corso Peschiera, corso Trapani, corso Francia, corso Inghilterra, corso Vittorio Emanuele II. Infine, dopo il rettilineo di via Roma, hanno tagliato il traguardo in piazza Castello.

Fotogallery @Carlo Granisso

Medaglia d’oro per Gena Amda Sirai  che ha impiegato poco più di 2 ore e 14 minuti; Giovanni Grano, primo italiano, è arrivato quinto. Vittoria di Chefo Shuke Denbeli tra le donne. Medaglia di bronzo per la rivolese Sara Borgiato.

Percorso

Sempre nella giornata odierna si correrà la torinocityrun (la 8 km benefica) la 30 km e la Maratona Junior. 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese