Seguici su

Biella

Biella: professori e studenti in piazza per la scuola pubblica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mentre in più di cento città italiane migliaia di persone sfilavano con la Costituzione in una mano e il tricolore nell’altra, in via Italia è tornato in piazza il Comitato di agitazione permanente della scuola biellese. Docenti, precari, personale tecnico-amministrativo e studenti si sono dati appuntamento alle 15 sotto i portici di palazzo Oropa per un sit-in di protesta contro “le scelte politiche che da un lato privano la scuola di risorse economiche importanti, dall’altro mortificano e avviliscono coloro che vi operano”.

Nei giorni scorsi il Comitato aveva invitato professori, studenti e anche genitori a reagire alle dichiarazioni rilasciate dal premier Silvio Berlusconi riguardo la scuola pubblica, dichiarazioni giudicate “inaccettabili”, come si legge in un comunicato: “ Sono parole che pesano come pietre e dimostrano come la missione fondamentale della scuola sia stata mal compresa e peggio interpretata da chi le ha pronunciate”.

Una cinquantina di cittadini di ogni età ha accettato l’invito in barba al piovoso pomeriggio biellese, che comunque era reso più vivace dalle bandiere rosa delle donne del movimento “Se non ora quando?” unitesi al presidio.

Chi volesse avere maggiori informazioni sulle iniziative del Comitato può scrivere a comitatoscuolebiellesi@alice.it

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese