Seguici su

Cuneo

Calcio: Cuneo festeggia il ritorno tra i professionisti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Grande festa per l’Ac Cuneo 1905, che dopo tre anni in serie D torna tra i professionisti del calcio. La promozione in Lega Pro, con due turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato, è stata conquistata grazie al 4-1 inflitto ieri al Santhià davanti agli oltre 2500 del Fratelli Paschiero. Anche nel giorno più importante è arrivata la firma di Enrico Fantini, l’uomo in più per mister Iacolino, che ha realizzato una doppietta e trascinato i biancorossi verso il traguardo del ritorno tra i “prof”. Dopo il 2-2 agguantato in extremis sul campo dei rivali del Saint Christophe la scorsa settimana, ieri serviva una vittoria per festeggiare in casa, davanti ai tanti tifosi accorsi per l’occasione, e la formazione cuneese non ha tradito le attese. Vana la rete di Santarsiero, che non ha scalfito le certezze dei padroni di casa, in gol – oltre che con Fantini – anche con Garavelli e Di Paola. Quota 69 – dieci punti di vantaggio su Saint Christophe e Asti – fa esplodere la festa, con il presidente Marco Rosso che ottiene la prima, grande soddisfazione da quando ha sostituito Franco Arese alla guida della società.

CUNEO – SANTHIA’ 4-1

CUNEO (4-3-1-2): Tunno (45’st Baudena); Bono, Sentinelli, Roveta, Morabito; Galfrè, Longhi, Lodi; Garavelli (42’st Mazzotti); Fantini (34’st Buelli), Di Paola. A disposizione: Passerò, Lazzeri, Fici, Gaggero. All.: Roberto Aimo (Iacolino squalificato).
SEREGNO (4-4-2): Miglino; Conedera (15’st La Rocca), Tos, Pobega (23’st Cuttini), Manegatti; Dalessandro (27’st Mangolini), Santarsiero, Del Signore, Gianetto; Baldi, Nieto. A disposizione: Santone, Dell’Aquila, Cretaz, Carlo Koetting. All.: Giovanni Koetting.
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini 6.
MARCATORI: pt 23’, st 5’ Fantini (C), 9’ Santarsiero (S), 19’ Garavelli, 21’ Di Paola (C).
NOTE: pomeriggio caldo e assolato. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Sentinelli, Longhi (C), Conedera (S) per gioco falloso. Angoli: 4-2. Recupero: pt 0’, st 2’. Spettatori oltre 2500, incasso non comunicato. A fine partita invasione di campo pacifica con festeggiamenti per la promozione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese