Seguici su

Cuneo

A Doha in cerca di fortuna: 21 aziende piemontesi a Project Qatar

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono 21 le aziende regionali (10 torinesi, 5 di Novara, 2 di Cuneo e 4 di Vercelli) protagoniste di Project Qatar, il più importante evento fieristico in Qatar dedicato al settore dell’edilizia che Doha ospita dal 2 al 5 maggio. L’iniziativa è coordinata dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte), su incarico delle Camere di Commercio di Torino e Novara.

“L’area del Golfo è estremamente interessante per le aziende piemontesi di numerosi comparti – spiega il segretario generale della Camera di Commercio di Torino, Guido Bolatto – non a caso proprio a Doha, nella sede della Camera di commercio locale, dal 2008 è attivo un ufficio di collegamento della Camera di commercio di Torino, importante punto di riferimento per le aziende che intendono operare nel paese. Quello con Project Qatar, in particolare, è un appuntamento fisso a cui partecipiamo da sei anni e per l’edizione 2011 la presenza torinese risulta una delle più interessanti per numero e tipologia di imprese coinvolte”.

“L’economia in costante espansione e il reddito pro capite tra i più alti al mondo fanno del Qatar un mercato di grande appeal – aggiunge Giuseppe Donato, presidente di Ceipiemonte – non a caso Ceipiemonte lo segue da vicino da molti anni, anche gestendo il Desk della Camera di Torino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese