Seguici su

Asti

Torna l’acqua nelle fontane di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutta l’estate al fresco dell’acqua delle fontane urbane. Dal 1 giugno il Comune astigiano rimetterà in funzione le fontane delle rotatorie cittadine. Dopo le limitazioni del 2010, quest’anno gli astigiani potranno godersi i getti rinfrescanti.

“Quest’anno riusciremo ad attivare le fontane già all’inizio dell’estate – sottolinea Giorgio Galvagno, sindaco di Asti – un’operazione che fa parte di un progetto più ampio di valorizzazione della città che vedrà partire nei prossimi giorni un’ondata di manutenzioni che prevede interventi su strade, piazze, marciapiedi, giardini, ingressi urbani per un investimento complessivo di tre milioni di euro. Oltretutto, puntiamo a valorizzare particolarmente l’immagine della città, attraverso la promozione del nuovo centro commerciale e di tante iniziative, finalizzate a rilanciare un’immagine di città viva e confortevole. In quest’ottica, anche le fontane possono contribuire a rendere Asti più bella ed accogliente. Sono un patrimonio di tutti, di chi magari non va in ferie e vive la città durante il periodo estivo. L’operazione è stata possibile – conclude Galvagno – anche grazie al contributo dei privati che hanno raccolto il nostro invito e hanno collaborato con noi, per ora li ringrazio a nome della città, riservandomi di rendere noti i loro nomi quando tutto sarà formalizzato”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese