Seguici su

Asti

Il sindaco Galvagno si prepara a incontrare i nuovi proprietari di Way Assauto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Amministrazione comunale di Asti conferma le proprie intenzioni di intervenire sulla nuova proprietà, cinese, della storica azienda astigiana di automotive “Way Assauto” per il rispetto degli impegni assunti con i lavoratori, da poco, in parte, rientrati a lavoro. A breve Giorgio Galvagno, sindaco di Asti, incontrerà uno dei rappresentanti dell’azienda per promuovere un confronto tra le parti.

Inoltre, sempre in tema di sviluppo e di occupazione, il sindaco ha preannunciato, per i prossimi giorni, la presentazione di un piano per lo sviluppo economico e il potenziamento dell’occupazione cittadina. Oltre che mantenere, il più possibile, in attività le imprese esistenti, è intenzione del Comune di stimolare l’insediamento di nuove realtà produttive, al fine di creare nuova occupazione. Ciò avverrà non soltanto attraverso la conferma di quanto già messo a disposizione di chi vuole investire ad Asti, ovvero terreni a prezzi competitivi, interventi di urbanizzazione per attrezzare aree specifiche, riduzione degli oneri, etc., ma anche attraverso una vera e propria azione di “facilitazione” tecnica, amministrativa e finanziaria. Un filone importante rivestirà in tale quadro l’utilizzo delle aziende in cui il Comune ha forti partecipazioni quali motori di crescita industriale attraverso l’espansione e il potenziamento delle aziende stesse. Questo piano economico riguarderà settori industriali, terziario e direzionale (commercio, servizi, etc.).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese