Seguici su

Cronaca

5 minorenni vandali per divertimento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due notti fa a Cortemilia un gruppetto di 5 ragazzi, tutti studenti 15enni incensurati residenti in paese, per impegnare il tempo, hanno preso di mira un motocarro Ape Piaggio, parcheggiato in strada, di proprietà di una commerciante del posto. Hanno preso a calci le portiere del mezzo, danneggiando anche il vano di carico posteriore, e provocato danni per 250 euro, circa. La mattina successiva, la proprietaria, resasi subito conto delle numerose ammaccature, si è recata in caserma per la denuncia.

I carabinieri di Cortemilia, nel corso delle indagini, hanno notato la presenza di una videcamerca di sorveglianza, installata proprio nei pressi del parcheggio dell’Ape, per vigilare sul piazzale antistante un hotel. I militari, acquisite le immagini della notte precedente, hanno riconosciuto, in modo chiaro, i ragazzi del paese che si accanivano contro il veicolo. I minori sono stati convocati in caserma, insieme ai rispettivi genitori, e denunciati alla procura della Repubblica per i minori di Torino. L’accusa è di danneggiamento aggravato in concorso. Messi di fronte all’evidenza dei fatti, alcuni dei 5 giovani hanno confessato e dichiarato di aver danneggiato l’Ape per divertimento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese