Seguici su

Sport

Agnelli, annuncio shock: “È l’ultimo anno di Del Piero in bianconero”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

”Il bilancio 2010-2011 è il peggiore della storia della Juventus, un bilancio che accoglie l’investimento virtuoso per lo stadio, ma anche quattro anni di incapacità di rinnovamento della società sulla parte sportiva che ha ingolfato il motore”: con queste parole Andrea Agnelli ha aperto martedì l’assemblea degli azionisti della Juventus a Torino. L’assemblea è chiamata ad approvare il bilancio, che vede un rosso di 95,4 milioni di euro, e nella parte straordinaria un aumento di capitale per 120 milioni di euro.

Il presidente dei bianconeri è poi passato ai ringraziamenti: “Vorrei ringraziare l’azionista di controllo, Exor, in quanto ha già sostenuto il piano quinquennale versando la sua quota in conto di un futuro aumento di capitale e quindi ha condiviso le linee guida del piano ed è pronta a sostenerci. Un ringraziamento particolare va fatto a mio cugino John Elkann: il cambiamento nato con il mio arrivo in Juventus è anche frutto della sua determinazione a riportare la squadra ai vertici del calcio italiano”.

Agnelli ha ricordato l’importanza del progetto “Juventus Stadium”: “Il nuovo stadio rappresenta un esempio virtuoso poichè è la testimonianza della capacità del gruppo Exor di investire anche in tempi di crisi”. Lo ha detto il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, aprendo l’assemblea dei soci. Sottolineando che i lavori per la realizzazione del nuovo stadio, che si sono conclusi nei mesi scorsi, sono cominciati nel 2008, proprio nell’apice della crisi economica mondiale, Agnelli ha aggiunto: “La nuova struttura e’ anche un segnale di forte discontinuita’ con il passato, siamo la prima societa’ italiana ad aver raggiunto questo obiettivo e a metterci al livello dei nostri maggiori competitors europei”.

L’ADDIO AL CAPITANO. Il presidente bianconero ha poi annunciato – un po’ a sorpresa – che la stagione in corso ”sarà l’ultimo anno di Del Piero in bianconero: l’unico legame che lega le recenti case della Juventus dal Comunale al Delle Alpi, dal ritorno allo stadio Olimpico e ora al Juventus Stadium è il nostro capitano a cui dedicherei un applauso perchè ha fortemente voluto rimanere qui con noi ancora per un anno per quello che sarà il suo ultimo anno in bianconero”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese