Seguici su

Ambiente

Scuole albesi chiuse. Critica la piena del Tanaro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ di poco fa la notizia che tutte le scuole cittadine albesi resteranno chiuse domani per l’intera giornata, causa maltempo. L’albese, al momento, mantiene un livello di criticità elevato, definito codice tre, relativo ai deflussi delle piene del fiume Tanaro con rischi limitati di esondazione nelle prossime 36 ore. La popolazione e è sempre invitata a non sostare nelle zone adiacenti al fiume, “osservato speciale”.
Maurizio Marello, sindaco di Alba, assessori, dirigenti comunali, rappresentanti del consorzio socio-assistenziale, dell’Asl, umana e veterinaria, Cn2,  forze dell’ordine, funzionari dell’Aipo, agenzia interegionale fiume Po, tutti parte dell’Unità crisi, si riuniscono più volte al giorno e hanno deciso di chiudere tutte le scuole. Unica eccezione l’asilo nido e il micro-nido comunale. Alle 18 di oggi, si riunirà nuovamente l’unità per ulteriori valutazioni della situazione.

 

Info: www.comune.alba.cn.it sezione Emergenza piogge in home page; www.arpa.piemonte.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese