San Salvario sostenibile: un modo nuovo di concepire la sostenibilità urbana

Nasce San Salvario Sostenibile, un modo nuovo di concepire la sostenibilità urbana e partecipare attivamente allo sviluppo del quartiere multiculturale di Torino. Iscrivendosi gratuitamente al sito si riceverà la tessera per ottenere sconti nei locali più importanti di San Salvario e segnalare le attività più sostenibili. Attraverso la tessera, presentandola nei locali convenzionati, riportati sul sito si potrà ricevere uno sconto, pari al 10% per i residenti e del 5% per i non residenti.

La tessera si potrà ritirare presso la biblioteca Shahràzad e presso la libreria Trebisonda negli orari indicati qui. A breve il progetto sarà anche disponibile per gli smartphone e i tablet (iphone, Ipad, Android, Android tablet e a seguire gli altri). In questo modo si potrà scaricare l’app, dove la tessera virtuale potrà sostituire quella fisica e darà diritto agli stessi sconti in tutti gli esercizi commerciali segnalati. La lista dei locali è in continuo aggiornamento.

“Il cardine del progetto – si legge in una nota dei promotori – è quello di farne un progetto aperto. I cittadini possono suggerire nuove azioni sostenibili tramite l’interfaccia creata sul sito e condividerle tramite Facebook”

Per informazioni mandare una mail a: contatti@sansalvariosostenibile.it.



In questo articolo: