Seguici su

Piemonte

Tav: si insedia il comitato di pilotaggio della legge Cantieri-Sviluppo-Territorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è insediato giovedì il comitato di pilotaggio della legge Cantieri-Sviluppo-Territorio (Cst), composto dall’assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino (con ruolo di presidente), dal commissario straordinario di governo Mario Virano e dal presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta. Nel corso della prima riunione si è deciso di incontrare al più presto gli omologhi francesi della Demarche Grand Chantier al fine di condividere l’esperienza accumulata oltralpe e individuare un percorso comune di sviluppo delle iniziative volte a massimizzare le ricadute positive sui territori interessati dai cantieri della Tav.

Il Comitato ha inoltre stabilito di invitare alla prossima riunione, lunedì 12 dicembre, i sindaci dei territori interessati dalla costruzione della tratta internazionale. Infine, è stata ratificata la collaborazione permanente con i professionisti dell’Agenzia Torino 2006 per il lavoro della segreteria tecnica della struttura di coordinamento. La partecipazione dell’Agenzia alle attività connesse alla legge Cst era stata concessa dal sottosegretario uscente Gianni Letta dietro richiesta della Regione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese