Seguici su

Cronaca

Torino: continua l’occupazione della residenza Edisu di via Verdi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Prosegue l’occupazione di una delle residenza universitarie dell’Edisu, l’Ente per il diritto allo studio. Giovedì sera un centinaio di studenti sono entrati nella palazzina, nel centro di Torino, chiusa per motivi di ristrutturazione, e hanno esposto uno striscione firmato “Borsisti Edisu” con la scritta “Ora i conti li fate con noi, universitari in lotta”.

“Questa -sottolineano in una nota gli studenti del movimento- è la nostra risposta al rifiuto da parte della Regione di stanziare i fondi necessari a garantire la copertura del cento per cento delle richieste di borse di studio agli aventi diritto. Chiediamo al presidente dell’Ente di esprimersi pubblicamente sulla situazione e di attivarsi politicamente facendosi carico delle nostre richieste”.

IL CASO.  Lunedì pomeriggio due studenti tunisini del Politecnico, fratello e sorella, sono stati allontanati con l’aiuto delle forze dell’ordine dalla residenza Borsellino perché, pur essendo idonei, non rientravano nel 30% di studenti per i quali è stato possibile erogare la borsa di studio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese