Seguici su

Economia

Agile ex Eutelia: in Piemonte vincono i “sì” all’accordo con la Tbs

Avatar

Pubblicato

il

Giornata di votazioni, giovedì, per i lavoratori Agile. In Piemonte vincono i “si” all’accordo con la Tbs: a Torino 38 sì, 11 no e 11 astenuti, a Ivrea 86 favorevoli e solo un contrario. Giovedì pomeriggio la Tbs aveva rilasciato un comunicato in cui annunciava la ratifica dell’accordo: “Dall’operazione ci aspettiamo importanti sinergie per il rafforzamento dell’offerta del Gruppo nei servizi di Global IT per la sanità, la pubblica amministrazione e le aziende private”.

Uniche eccezioni, tra le sedi italiane (a parte il Lazio, di cui non si conoscono ancora i risultati, ma la sensazione è quella di un prevalere dei “sì”), la Campania e la Calabria: “Ma i dipendenti della sede di Napoli erano fortemente contrari agli accordi – ha spiegato a Localport Mariella Rapetti della Rsu di Ivrea -, visto che nel piano industriale presentato da Tbs la sede campana sparisce. E per quanto riguarda la Calabria il loro peso sul totale è minimo, in quanto sono solo una decina di persone”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese