Seguici su

Biella

Il ministro Fornero incontra gli operai Prysmian a rischio licenziamento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono in 108 e chiedono di essere salvati. Gli operai dello stabilimento Prysmian di Livorno Ferraris sono chiusi in assemblea permanente da giorni. E attendono risposte dai vertici dell’azienda, che hanno annunciato la chiusura della fabbrica alla fine di maggio. Sabato pomeriggio ci sarà il ministro del lavoro Elsa Fornero a seguire da vicino il caso.

L’incontro, organizzato all’ufficio del lavoro di corso Europa a Biella, è previsto alle 15,30. Il ministro incontrerà la delegazione sindacale degli operai vercellesi insieme all’amministratore delegato dell’azienda e al direttore dello stablimento di Livorno, uno dei 10 di Prysmian in Italia. Sarà presente anche il sindaco Marco Michelone. Le richieste dei sindacati e degli operai, che sarano ribadite al ministro, è di prevedere rapidamente degli amortizzatori oppure la ricollocazione dei lavoratori in altri stabilimenti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese