Seguici su

Cronaca

Ceva: sequestrati 400 giocattoli fuori legge

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giocattoli contraffatti e illegali. Ancora una volta i finanzieri della brigata di Ceva hanno sequestrato merce rischiosa per i bambini, venduta sotto costo. 400 giochi e articoli vari. Nel mercato cittadino, i militari hanno fermato due ambulanti di origine marocchina che offrivano ai clienti giocattoli e gadget per i più piccoli a prezzi molto accattivanti, ma da un controllo effettuato sugli articoli, sono emerse varie irregolarità.I giocattoli, di provenienza cinese, sono tutti privi del marchio “CE” che ne attesta la conformità agli standard di sicurezza europei, contenuti in confezioni prive delle necessarie avvertenze, delle istruzioni sull’uso in lingua italiana e senza i riferimenti di produttori o importatore. Dati necessari per identificare i responsabili della messa in commercio dei prodotti sul territorio nazionale.

I due venditori ambulanti sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Cuneo e al Ministero dello Sviluppo Economico per le sanzioni amministrative del caso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese