Seguici su

Cronaca

Coppia arrestata per spaccio di droghe coltivate in casa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Negli ultimi tempi i carabinieri di Cortemilia hanno monitorato alcuni giovani della zona, noti consumatori di droga e, nel frattempo i militari della Valbormida Piemontese hanno fatto irruzione in una villetta al cui interno si trovava un gruppo di ragazzi, quasi tutti studenti universitari di Genova e Torino, che stavano drogandosi. Sequestrate le dosi di hashish, i carabinieri hanno segnalato alla prefettura cuneese 14 giovani.

A Cortemilia, invece, sempre nell’ambito della stessa operazione di prevenzione e scoraggiamento del fenomeno, sono state arrestate due persone in flagranza di reato per concorso in detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti. Si tratta di un operaio 35enne del savonese e della convivente 30enne di Cortemilia, entrambi residenti in provincia di Savona, in Liguria. La coppia è stata fermata in paese mentre si trovava a bordo di un’auto guidata dal giovane e, durante l’ispezione del veicolo, i carabinieri hanno trovato e sequestrato un bustina contenente 8 grammi di hashish. Dall’auto, la perquisizione si è estesa all’abitazione dei due dove sono stati trovati altri altri 65 grammi di hashish, 3 di marjiuana, 2 di semi di canapa indiana, un bilancino elettronico di precisione ed altro materiale per la preparazione e il confezionamento delle dosi.In un ripostiglio dell’appartamento i carabinieri hanno anche rinvenuto lampade e altri attrezzi per la coltivazione domestica della canapa indiana, ragion per cui è possibile che la coppia spacciasse la droga coltivata in casa. Il 35enne si trova ora nelle carceri albesi, mentre la donna in quelle torinesi, a Le Vallette. Comparsi dinanzi al giudice per l’udienza di convalida ieri mattina, essendo incensurati, sono stati entrambi rimessi in libertà in attesa di essere processati dal tribunale albese. La notte stessa del rilascio della coppia, il giovane è stato nuovamente fermato dai carabinieri, sempre  della stazione di Cortemilia, per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese