Seguici su

Asti

Notte bianca dei musei ad Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 19 maggio palazzo Mazzetti, settecentesca dimora astigiana che ospita la pinacoteca civica, aderisce all’evento, a carattere europeo, che promuove e diffonde la conoscenza del patrimonio culturale al più ampio numero di cittadini, facilitando anche quelle categorie che hanno difficoltà a frequentare i luoghi della cultura nel normale orario di visita.Dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle ore 23) di sabato 19 maggio saranno visitabili gratuitamente il museo e la pinacoteca civica di Palazzo Mazzetti. Per la mostra “ Etruschi. L’ideale eroico e il vino lucente”, sempre negli stessi orari, verrà emesso un unico biglietto d’ingresso ridotto a 3 euro.

Partecipano all’iniziativa anche il museo di Sant’Anastasio e il museo del Risorgimento (entrambi a poche decine di metri da Palazzo Mazzetti), che per l’occasione rimarranno aperti ad ingresso gratuito dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle 23.30).

Da segnalare che al museo di Sant’Anastasio, dalle 20.30 alle 22, i visitatori potranno anche ascoltare brani di musica da camera eseguiti dagli studenti del civico istituto di musica Giuseppe Verdi di Asti.

Info: tel. 0141/530403

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese