Seguici su

BiellaCronacaPiemonteTorino

Ubriaco al pronto soccorso di Biella si dà fuoco, trasferito a Torino con gravi ustioni

Erica Gardella

Pubblicato

il

Incredibile incidente al pronto soccorso dell’ospedale di Biella. Nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 un uomo si era presentato in evidente stato di ebbrezza  ed era stato trattenuto in una stanzetta per smaltire la sbornia. A quanto pare non era stato il primo episodio, anzi l’uomo era conosciuto all’ospedale per i comportamenti violenti, determinati anche dal fatto che aveva problemi psichiatrici, certamente aggravati dal vizio di bere.

Questa volta però la situazione è degenerata in modo imprevisto. Sembra infatti che per evitare che il paziente si auto-infliggesse lesioni  è stato legato con delle garze al lettino dove avrebbe dovuto passare la notte. Però l’uomo aveva un accendino in tasca e ha tentato di dare fuoco alle bende per liberarsi. In pochi secondi però le fiamme sono passate dalle garze alle lenzuola avvolgendolo completamente. Il personale medico è riuscito a spegnere rapidamente le fiamme grazie agli estintori a polvere presenti in reparto.

Le condizioni del paziente sono parse subito critiche. Aveva ustioni molto gravi sul 40% del corpo e per questo è stato disposto l’immediato trasferimento all’ospedale di Torino, nel reparto di rianimazione, dove potrà ricevere le migliori cure possibili. Non è però ancora possibile dichiarare l’uomo fuori pericolo di vita.

Aggiungi Quotidiano Piemontese tra le tue fonti preferite di Google
AGGIUNGI SU GOOGLE

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese