Seguici su

Economia

Il wi-fi è libero nelle sedi della Regione Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ attivo il sistema che prevede la disponibilità del WI-FI libero nelle sedi della Regione Piemonte. Il servizio  gratuito e non limitato temporalmente, consente di navigare in internet, inviare e ricevere posta elettronica, utilizzare servizi di messaggistica, utilizzare applicazioni che necessitano di connettività internet, senza l’identificazione preventiva dell’utente che si collega alla rete.

Il sistema è previsto dalla L.R. 22 aprile 2011 n. 5 “Interventi a sostegno della realizzazione di servizi di accesso Wi-Fi gratuiti e aperti” che promuove la diffusione di servizi di accesso Wi-Fi (Wireless Fidelity)
gratuito e aperto per garantire l’accesso a tutti e rimuovere gli ostacoli che limitano la conoscenza e determinano una discriminazione sul piano sociale, economico e culturale. Il regolamento attuativo è stato approvato nelle scorse settimane dalla Giunta regionale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese