Seguici su

Alessandria

Il Giro d’Italia Donne arriva a Castagnole Lanze: il percorso e i passaggi della tappa piemontese

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Dopo l’epilogo dello scorso anno a San Francesco al Campo, il Giro d’Italia Femminile torna in Piemonte con una frazione dal finale nervoso che vedrà sicuramente protagoniste le candidate al successo finale. La corsa a tappe che partirà venerdì 29 giugno da Napoli risalirà lo Stivale per raggiungere il Piemonte giovedì 5 luglio, giorno della settima tappa che partirà da Voghera per raggiungere Castagnole Lanze, in provincia di Asti, dopo 130 km.  Al via ci saranno l’olandese Marianne Vos, chiamata a difendere la maglia rosa della passata edizione, Giorgia Bronzini, attuale campionessa del mondo, e l’intramontabile Fabiana Luperini plurivincitrice della corsa con cinque successi fra il 1995 e il 2008.

La tappa partirà alle ore 09:30 dalla Piazza del Duomo di Voghera per poi entrare in Piemonte dall’Alessandrino e raggiungere il traguardo di Piazza Guglielmo Marconi a Castagnole Lanze fra le ore 15:30 e le ore 16. La frazione, pianeggiante nella prima metà gara, sarà ricca di salite nel finale con un passaggio a Canelli e sul Gpm di Camo posto a dieci chilometri dal traguardo. Ecco tutte le istruzioni per chi volesse vedere la corsa.

La planimetria della Voghera-Castagnole Lanze

L’altimetria della Voghera-Castagnole Lanze

 

La tabella oraria con i passaggi della Voghera-Castagnole Lanze

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese